Servizio Fotografico alla Tenuta di Grappoli, Pistoia

Tiziano e Elena

8 settembre
Tenuta di grappoli
Pistoia

Quando ho conosciuto Tiziano e Elena  per la prima volta l’ho presa quasi come una sfida, son due persone che hanno idee molto chiare su cosa volevano dal servizio fotografico: doveva saper emozionare, non ci dovevano essere foto in posa!  Tiziano oltretutto è anche un grande appassionato di fotografia, quindi sapevo che non si sarebbero accontentati del 6, questo matrimonio doveva essere da 10! E da 10 è stato! Hanno preferito non fare le preparazioni, così ci siamo incontrati alla chiesa di Serravalle pistoiese, tutto faceva presupporre per una splendida giornata di sole e calda di metà settembre! Dopo poco tempo arriva anche Elena con un vestito che la rappresenta tantissimo, è meraviglioso indosso a lei! Semplice ma esprime tutta la raffinatezza e l’eleganza che Elena emana!

La cerimonia è stata bellissima e toccante, Elena e Tiziano erano emozionatissimi! Usciamo per il canonico lancio del riso, saluti  e abbraccia agli invitati, qualche selfie e mentre gli invitati si avviano alla tenuta di grappoli noi restiamo accanto alla chiesa di Serravalle per alcuni scatti!  La parola d’ordine non guardate me, state come stareste tra di voi! Perfetto, scatto delle foto di cui sono davvero soddisfatta perchè ci ritrovo loro come coppia! Nel mentre il sole se n’è andato e al suo posto ci sono nuvoloni molti neri! Ci avviamo alla location e riusciamo a fare l’aperitivo fuori ma per la cena saggiamente decidiamo di stare nelle sale sottostanti che hanno delle arcate semplicemente meravigliose! Il dolce decidiamo di farlo nella cantina suggestivamente circondato da botti, e qui parte anche la festa, e che festa! Con Tiziano e Elena ho fatto davvero un percorso lavorativo, ma anche personale. Sono delle persone, molto riservate e timide, ed essere riuscita a fotografare con introspezione il loro matrimonio senza forzature, ma soprattutto esserne stata partecipe per me ha avito un grande valore, non solo lavorativo ma anche umano!

Non è un caso che abbia scelto di portare il loro lavoro ad un Contest nazionale e la soddisfazione di essere arrivata tra le prime 10 in tutta Italia! Questo è stato un matrimonio che ho vissuto con il cuore, nel tempo ho rivisto Elena e Tiziano perché nel frattempo è nato Pietro! Un bellissimo bambino! Fare il fotografo di famiglia è questo, fotografare le tappe importanti dei percorsi personali e di coppia, è una soddisfazione e un’emozione infinita, è bello creare i ricordi per una famiglia!