Reportage Matrimonio a Villa Bernardini Michele e Martina

Michele e Martina

Michele lo conosco da sempre e quando dico da sempre intendo dal giorno esatto in cui sono nata, visto che siamo nati lo stesso giorno dello stesso anno, il 22 luglio 1985
Ci siamo visti qua e la da adolescenti poi spesso la vita ci porta a non avere i soliti giri e per un bel po’ ci siamo persi di vista, fino a quando non mi arriva una chiamata dove mi dice: Irene mi sposo!  Wow e così una sera facciamo una chiacchierata con Lui e Martina, una ragazza giovane dolcissima  ma anche decisa e determinata! Si sono conosciuti perchè entrambi hanno la passione dell’agility dog, una passione che ha portato Martina a farlo come lavoro, infatti hanno tantissimi cani che non potevano non essere presenti il giorno delle nozze! Partiamo dalla preparazione di Michele a Lucca  dove con lui c’è il suo testimone e amico da una vita Stefano, è davvero bello vedere che ci sono dei legami profondi che non si spezzano, come l’amicizia tra loro due! Dopo una serie di risate, Michele si veste, e ha un vestito da sposo davvero inusuale in principe di Galles!

Carinissimo, in qualcosa Michele si doveva distinguere, è nel suo stile! Finito con Michele andiamo da Martina nella casa c’è anche gremly, in nuovo pastore australiano ultimo arrivato in famiglia, che è davvero uno splendore da mangiare di baci! Make up e acconciatura fatti, ed ecco che le damigelle aiutano Martina a vestirsi! Tutto pronto si parte per la chiesa! La location scelta per la funzione religiosa è la chiesa di carraia a Lucca dove ci aspetta il simpaticissimo e mitico don Silvio. La mamma di Michele è commossa durante tutta la funzione così come testimoni e damigelle! L’arrivo degli anelli è affidato ad una bimba ed un canino di Michele e Martina, davvero troppo wow! Finita la cerimonia e lanciato il riso con brindisi davanti la chiesa di rito ci avviamo in centro a Lucca per il servizio fotografico, perchè Michele è proprio di Lucca DeNDRo come si usa dire da noi, e decidiamo per delle foto in anfiteatro, davanti san frediano  e sugli spalti delle mura! Adoro girare per i vicoli di Lucca cercando giochi di luce, spiragli di sole, e cercare nuovi spunti in luoghi dove vado spesso! Rimane un buon allenamento con la voglia di fare sempre meglio diversificando ogni volta! Da qui ci incamminiamo verso livella Bernardini che è la location scelta, dove la bravissima Sara Pacciardi ha creato un evento unico e speciale con decorazioni e addobbi spettacolari! Michele a fine cena ha fatto una sorpresa alla sua Martina registrando un video per lei con il racconto della loro storia, del loro percorso e un augurio, e finalmente la nostra sposa si commuove con tanto di lacrimoni! Michele è davvero dolce con la sua MartY La festa continua in limonaia  fino a notte fonda.

Che dire di questa giornata? Beh sicuramente la felicità di esserne stata una parte attiva, è bello vedere persone che conosci e partecipare a delle tappe così importanti nella loro vita, essere presente, presente con il cuore!  Grazie per avermi scelta, spero che questi momenti di spensieratezza, emozione, felicità, commozione vi accompagnino nel percorso che avete iniziato insieme!