Laura e Lorenzo
Laura e Lorenzo hanno storia un po’m particolare! Lorenzo vive a Pisa e Laura per lavoro si è dovuta trasferite a Torino, nonostante la distanza sono una coppia davvero unita che dimostra in tanti campi di avere una coesione pazzesca! La prima volta che Laura e Lorenzo sono venuti a parlare con me c’erano anche i genitori di Laura, due persone davvero gentili e simpatiche, sin da subito mi avevano colpito ed uscendo ho sperato che scegliessero me per immortalare il pro giorno! E così è stato! Nonostante la distanza siamo riusciti a fare tutti gli incontri e i sopralluoghi, discutere degli orari, parlare dell’organizzazione, insomma siamo arrivati super preparatissimi ad 20 settembre ma in fondo nn poteva essere diverso visto che Lorenzo è un carabiniere e Laura lavora in finanza!
Appena arrivo da Lorenzo a parte l’uniformo noto una spada che è del nonno di Laura, con una scritta sopra: A te che saresti orgoglioso di me, e non posso non fotografarla, in poche righe c’è la sintesi un legame profondo tra nonno e nipote! Continuiamo la preparazione di Lorenzo intervallata da una tazza di caffè offertaci da Nadia, la pimpante mamma di Lorenzo! Insieme a lui ci sono anche suo papa e suo fratello! Lorenzo sta in una casa carinissima a calci, incastonata nel verde della campagna di Pisa! Un posto da favola, e pur essendo vicinissimo al centro di Calci, è abbastanza defilato è c’è molto verde e molta quieta, ne approfitto per fare degli scatti insieme alla famiglia anche fuori! Casa di Laura invece è abbastanza affollata, oltre ai suoi genitori c’è anche sua sorella e degli amici e colleghi che dalle varie parti d’Italia si sono venuti per l’occasione! I preparativi passano veloci, è il momento di avviarsi alla chiesa di calci, dove in uniforme a fare il picchetto d’entrata li aspettano i colleghi di Lorenzo, tutti in alta uniforme, davvero molto scenico! Un altro momento davvero bello durante la cerimonia è la lettura della preghiera del carabiniere. Pronti attenti via e si esce di nuovo con il picchetto e un’inondazione di riso! Decido di fare alcuni scatti dietro la chiesa di calci, perchè ha dei muri molto interessanti e dei giochi di luce che davvero mi affascinano, da li proseguiamo in direzione Lucca, ma facciamo un’altra piccola sosta a delle vecchie cave abbandonate, un posto che adoro, e che trovo fotograficamente davvero interessante!
Ci rimettiamo in marcia e arriviamo al Villa Bernardini, dove il catering Aurora ha fatto davvero un bellissimo lavoro! Lorenzo si va a togliere l’uniforme e si mette il classico abito da sposo! La torta viene allestita nel giardino di fronte alla limonata con dei giochi di luce davvero suggestivi! Villa Bernardini offre davvero una location curata in ogni dettaglio, niente viene lasciato al caso e anche questa coreografia di luci fa la sua parte! Ci avviamo nella limonata dove sta per prendere vita la festa, ma non prima del classico ballo padre figlia, che diventa in realtà un ballo di tutta la famiglia! Dopo questo momento estremamente commovente prende il via il party e tutti ballano scatenati! È stato bello esserci, è stato un piacere e un onore fotografare due ragazzi che sono riusciti a conciliare due lavori che li portano così lontani, ma non per questo affievoliscono ciò che provano l’uno per l’altra a dimostrazione che la distanza non conta niente, se ci sono le motivazione i “come” si trovano!